domenica 7 marzo 2010

MOVIMENTO PATRIA NOSTRA (noi amiamo l'Italia!) CHIEDE LO STOP ALL'ACQUISTO DEI PRODOTTI CINESI!

MOVIMENTO PATRIA NOSTRA (noi amiamo l'Italia!) CHIEDE LO STOP ALL'ACQUISTO DEI PRODOTTI CINESI!
Con l'indicazione «carne profumata» la pietanza a base di cani e gatti viene servita spesso e volentieri come specialità in Cina. La Corea del Sud aveva invece pensato lo scorso anno di legalizzare le macellazioni di cani. La carne di gatto, sopratutto, è ritenuta una vera e propria specialità nel sud del Paese. Ciò ha provocato mal di pancia agli ambientalisti che negli anni hanno protestato con blocchi stradali e fermato i viaggi su camion di migliaia di cani e gatti destinati alle grandi macellerie delle città. Utilizzata spesso in passato come un rimedio nelle situazioni di penuria alimentare, è stata in seguito apprezzata per il supposto beneficio alla circolazione del sangue e all'energia Yang, fino a diventare un piatto ricercato. (dal Corriere della Sera).
Il Governo Cinese stà pensando ad un disegno di legge, il primo e unico nel suo genere nella Repubblica popolare, intende infatti vietare il consumo e il commercio di carne di gatto e cane. Pena la reclusione. Chiaramente questo disegne di legge è stato pensato in seguito alle dimostranze da parte dei paesi occidentali che hanno vietato l'importazione, nei loro confini, di carne di cane e gatto, nonchè alle continue proteste degli ambientalisti.Il procuratore e ricercatore dell'Accademia delle scienze sociali Chang Jiwen ha cercato di rassicurare spiegando al quotidiano China Daily che «la legge non influenzerà le abitudini delle persone, visto che sono pochi coloro che ancora mangiano carne di gatto o cane». Oltretutto, la nuova legge aiuterebbe a revocare le limitazioni commerciali di molti prodotti animali dalla Cina. «I paesi occidentali, che hanno vietato le importazioni dalla Cina, fanno sempre riferimento al trattamento disumano verso gli animali», ha aggiunto Chang che ha, inoltre, spiegato di essere convinto che il Congresso possa approvare la legge entro qualche anno. Tuttavia, le opinioni tra la gente sono discordanti: «Sono stato sommerso da centinaia di mail e telefonate, la maggior parte d'accordo con la nuova legge», ha sottolineato il procuratore. Le sue affermazioni si scontrano però con un recente sondaggio online per il quale il 63,2 per cento degli oltre 23.000 partecipanti ritiene «inopportuna» una simile legge. Nei vari blog e social network i contrari rivendicano poi la tesi che la carne di cane è un «piatto tradizionale» in Cina, consumato anche in altri Paesi asiatici. Inoltre, i tanti cani e gatti randagi che popolano le città costituiscono un problema a cui trovare rimedio: «Distruggono giardini e i loro versi disturbano - catturarli e mangiarli garantirebbe a molti cittadini notti tranquille».
Più che mossa da uno spirito animalista sorge il dubbio che la legge, se mai sarà approvata (i cinesi sono in maggioranza contrari) corrisponda a un’esigenza economica. Noi non mangiamo più il cane e voi europei non boicottate i nostri prodotti. Antica saggezza cinese.
Noi Italiani sappiamo che anche in Italia è uso, da parte della popolazione cinese residente nel nostro paese, fare uso di carne di cane e gatto, animali spesso catturati per strada (randagi) uccisi e macellati in modo disumano secondo alcuni animalisti: " scuoiati ancora vivi!".
Questa situazione, inaccettabile, unite ad altre situazioni più o meno gravi ( come l'arrivo in Italia di prodotti taroccati con falsi marchi MADE IN ITALY, l'arrivo in Italia di giocatoli e cosmetici con marchi di Garanzia CEE falsi... argomenti su cui non mi dilungherò altrimenti mi occorrerebbero centinaia di note!!!).
NOI DEL MOVIMENTO PATRIA NOSTRA (noi amiamo l'Italia!) - chiediamo al governo Italiano l'immediato blocco dei prodotti provenienti dalla Cina e il controllo a tappeto nei ristoranti (ci vorrebbe un altra nota per la qualità e l'igieni di questi locali!) e nelle comunità cinesi per costatare la qualità e la tipologia di carne utilizzata, Chiediamo al Popolo Italiano di non utilizzare prodotti cinesi o prodoti italiani realizzati in Cina (tra l'altro con lo sfruttamento di manodopera minorile...)! Siamo pronti a mobilitarci per protestare affinchè, nel NOSTRO AMATO PAESE, non accadano fatti di tale gravità! A breve organizzeremo delle iniziative in tal senso chiedendo la collabborazione di altri movimenti ed associazioni che hanno a cuore gli animali, ma anche l'integrità morale del nostro Paese! NOBIS!

Direttivo Movimento Patria Nostra (Noi Amiamo l'Italia)
PER ADERIRE ATTIVAMENTE ALLA NOSTRA PROSSIMA PROTESTA PUBBLICA VI INVITO A CONTATTARMI AL 3275727212 ANDREA MALUZZI Segretario Nazionale Patria Nostra (noi amiamo l'Italia!).

Nessun commento:

Posta un commento