domenica 12 giugno 2011


La cattedrale nel deserto è,tipicamente,un'opera (spesso a carattere pubblico) realizzata in un contesto non sviluppato economicamente o socialmente.Tendenzialmente viene costruita con l'idea di sviluppare una zona depressa,ma, il più delle volte,si rivela unicamente un dispendio di denaro."

Questo progetto,fortemente voluto da me,Paul Manuguerra e dalla Segreteria Politica MPN.Nasce dalla necessità non già soltanto di "censire" la lista delle opere incompiute o magari potenzialmente pronte e certo funzionanti.

Questo è un cancro tipicamente italiano,nel senso post Regime Fascista del termine.Un cancro,tra l'altro che ci vede ancora una volta fanalino di coda in Europa.

Il progetto Cattedrali nel deserto,che nasce ovviamente sotto l'egida del Dipartimento Infrastrutture del Movimento Patria Nostra.Ha infatti lo scopo di:

Stilare il più completo elenco di opere non terminate e alle quali spesso manca solamente il "taglio del nastro".

Segnalare in maniera assolutamente reiterata e capillare,i casi.Facendo giungere le istanze alle Regioni,ai Ministeri interessati,alla Presidenza del Consiglio e al Presidente della Repubblica.Ai quali consegneremo le relative relazione tecniche e dettagliate.

Quello che vogliamo,assieme alla collaborazione di voi tutti.E' curare uno dei mali corporativi di questa nostra Italia.Che sempre ci vede Popolo Lavoratore e spettatori passivi del furto dei nostri soldi,delle nostre quotidiane fatiche.

Ecco che vi esortiamo quindi a collaborare,a modo di far subire alla Patria Nostra i benefici di una azione che sarà certamente formidabile.Un'altra lotta che il Movimento Patria Nostra porterà vittoriosamente avanti cosi come già ha fatto per il passato.

Le città sono la ricchezza delle nazioni...le opere pubbliche sono la ricchezza delle città.

Paul Manuguerra.

IL DIPARTIMENTO INFRASTRUTTURE VUOLE RINGRAZIARE PER LA FONDAMENTALE COLLABORAZIONE:

Alessandra Bologna,membro della Segreteria politica e Presidente di Azione donna.Che ha,tra le altre cose,curato il logo del progetto.

Vincenzo Stravolo,Responsabile territoriale per la provincia di Napoli.Per il suo pronto senso di collaborazione.

sabato 11 giugno 2011


Cara Mamma,

ti scrivo questa lettera che mai ti spedirò,non lo sò perchè, forse perchè a 38 anni si ha vergogna nell'esternare i propri sentimenti.

ma ho l'esigenza di dire a questo foglio cosa sei per me!

Mi hai crescituo, mi hai educato, mi hai protetto...mi hai fatto diventare un uomo!

Se oggi ho realizzato qualcosa, se nel mio piccolo sono qualcuno, lo devo a te e Papà...e solo a voi!

Ancora oggi, quando sono triste, quando mi sento giù, penso a te, al tuo sorriso e mi immagino a casa, bambino, che mi fai le coccole e mi abbracci forte!

Non sai quante volte vorrei mollare tutto e tornare da te, ma ho delle responsabilità, ho degli impegni...ma nel mio cuore ho sempre il tuo volto e nella mente la tua voce.

Ti voglio bene mamma, anche quando litighiamo, anzi dopo te ne voglio di più!

Quando sono a casa torno bambino e quando vedo le attenzioni che hai per mio figlio, l'affetto che gli dai...mi sento felice, perchè sento che gli vuoi bene come ne hai voluto a me! E sento che lui vuole bene a "a nonna Anna"!

Cara Mamma quanti anni sono passati da quando cantavi per noi e quando raccontavi le favole mai finiteperchè stremata ti addormentavi prima.

Ora sono un uomo, ho un figlio, lotto per i miei ideali....ma ancora oggi, mi piacerebbe sapere come finivano quelle favole.

Ora ti preoccupi per mequando ti parlo delle mie iniziative e dei miei ideali, ma non dovresti! Dovresti essere orgogliosa, perchè la mia lotta è anche la tua! Tu e Papà mi avete insegnato i valori della giustizia, dell'amor Patrio del rispetto! E se oggi ho un idea da realizzare, un abbrattaglia da affrontare...lo devo ai vostri insegnamenti!

Ora ti lascio cara Mamma, spero di tornare presto a casa....ti abbraccio!

Tuo affezionato figlio Valerio.

Dedicata a mia mamma e a tutte le mamme e i padr (anche futuri :) )i che hanno dato ai loro figli amore, educazione, ideali e forza...e a tutti quei figli che amano i propri genitori riconoscendo l'importanza della loro presenza anche in età adulta!

Onore a tutte le mamme...Onore a chi lotta!


Si è tenuta martedì 7. giugno, presso la Sezione di ACCA LAURENTIA, la riunione dell'Associazione "SOLIDARIETA SOCIALE", Presidente Bruno Di Luia,che stà organizzato, con la collaborazione di tutti i Movimenti e Partiti d'Area, "l'adunata Nazionale di Solidarietà Sociale" che si terrà a Subiaco- Monte Livata il 22-23-24 Luglio 2011.

Un campo di tre giorni con conferenze, dibattiti, concerti e sano Cameratismo; tre giorni da passare tutti insieme con i Camerati senza guardare a che Movimento, Partito o associazione si appartenga; un campo per formarsi, crescere e respirare aria pura! un ritorno alle nostre origini, un ritorno al passato per proiettarsi nel futuro! Insieme stringendoci l'avambraccio, dimenticando attriti, divergenze, differenze...solo Camerati!

PROGRAMMA:

VENERDI 22

11:00/15:00 arrivo ed accrediti

15:30 cerimonia apertura campo

16:30 tavola rotonda "GIUSTIZIA GIUSTA"

interverranno invitati, esperti e testimoni diretti. a seguire dibattito con il pubblico.

20:00 cena comunitaria

21:30 rappresentazione teatrale a seguire concerto musicale

SABATO 23

8:00/9:30 colazione

10:30 tavola rotonda "GLOBALIZZAZIONE E MONDIALISMO"

interverranno esperti ed altri invitati. a seguire dibattito

13:00 pranzo comunitario

16:30 tavola rotonda "SOCIALIZZAZIONE E CORPORATIVISMO"

interverranno esperti e altri invitati. a seguire dibattito

20:00 cena

21:00 rappresentazione teatrale a seguire filmati inediti e concerto musicale

DOMENICA

8:00/9:30 colazione

10:00 messa di suffragio ai Camerati, PRESENTE!

11:00 presentazione dei gruppi intervenuti

13:00 cerimonia chiusura campo.

Movimenti che hanno comunicato la loro adesione, oltre il Movimento Patria Nostra: ACCA LAURENTIA, Forza Nuova, Movimento Nazional Popolare, Casa Pound, Associazione Popoli, Militanti Sociali Italiani Uniti e tanti altri (mi scuseranno quelli che non cito, non per poca considerazione, ma solo per mia poca memoria, se mi segnalate i mancanti modificherò la nota aggiungendoli volentieri).

Nessuna bandiera, nessun vessillo, nessun leader, nessuna strumentalizzazione...solo Camerati!

Il prezzo tutto compreso per i tre giorni è di 40,00 euro a persona !!!!!

Ogni partecipante dovrà versare 20.00 euro di acconto come prenotazione (verrà rilasciata ricevuta da esibire al Campo per il saldo), al referente del Movimento di appartenenza e 20.00 euro all'arrivo al Campo!

Equipaggiamento necessario: tenda, sacco a pelo, indumenti da montagna(1300 s.l.m.)

Info: 3663688782 solidarietasociale@hotmai.it

oppure tramite i riferimenti di MPN:

mov.patrianostra@libero.it

Valerio Arenare Segretario Nazionale MPN http://www.facebook.com/profile.php?id=100001552614396&sk=wall

Alessandra Morelli Vice Segretario Nazionale http://www.facebook.com/profile.php?id=100000195405786

Fabio Rossi http://www.facebook.com/profile.php?id=1650880259

a breve verrà creato il sito internet ufficiale

Spero di vedere tanti Camerati di MPN, Azione Donna, giovani Lupi Italiani e Studenti Antagonisti presenti all'evento "Storico"...il primo Campo dei CAMERATI ITALIANI!


La Segreteria Politica del Movimento Patria Nostra ha deciso di dar vita al "Progetto Ezra", progetto fortemente voluto dai dirigenti di MPN presenti al Direttivo Nazionale del MPN.

In Cosa consiste il progetto? in una serie di raccolte di documenti, foto, racconti, interviste su tutto ciò che concerne la "vera" Storia ovvero quella mai raccontata: Benito Mussolini Socialista, i fasci di Combattimento, il Ventennio Fascista, il tradimento del '43, la Repubblica Sociale Italiana, Il Servizio Ausiliario Femminile, l'occupazione Americana del '45, la morte del Duce, le stragi partigiane, le foibe, Istria - Fiume e Dalmazia; per poi passare al M.S.I. e i movimenti extraparlamentari neo-fascisti degli Anni settanta, gli anni di Piombo, i martiri... e per finire ai giorni nostri con i partiti e movimenti di Destra, Estrema destra e Antagonisti. Movimento Patria Nostra ovviamente compreso!

La Storia di personaggi importantissimi che "purtroppo" molti giovani, che si identificano nell'estrema destra o nei movimenti Antagonisti nemmeno conoscono, come Michele Bianchi, Lo Scrittore Berto Ricci, il "rosso" Nicola Bombacci, il Giornalista Niccolò Giani ideatore della Scuola di Mistica Fascista, Giuseppe Bottai, Ulisse Igliori, senza dimenticare i più famosi Italo Balbo, Clemente Graziani, Cesare Maria De Vecchi, Emilio De Bono, lo stesso Duce e il fratello Arnaldo e i più vicini ai giorni nostri: Rutilio Sermonti, Paolo Signorelli, Pino Romualdi, Giorgio Almirante, l'amato e odiato Pino Rauti e tantissimi altri!

una serie di documenti commentati dai nostri collaboratori che cercheranno, senza travisare la realtà dei fatti, di dare la loro personale opinione sugli episodi storici e sui personaggi trattati!

un archivio storico che il Movimento Patria Nostra metterà a disposizione di chi lo richiederà. Gli argomenti che riterremo maggiormente interessanti verranno "copiati" in formato pdf su CD e distribuiti durante i nostri convegni e i nostri principali eventi. Alcune relazioni verranno anche trascritte in formato cartaceo e distribuito sotto forma di libro.

Una sicura pubblicazione riguarderà l'idea che ha portato alla nascita del Movimento Patria Nostra, gli ideali che lo muovono, il programma politico, i padri ispiratori e le idee per il futuro.

Possono collaborare alla realizzazione tutti coloro che vorranno indifferentemente se iscritti o no ad MPN, si occuperanno della realizzazione e della supervisione del Progetto Il Camerata Raimondo Spiga (già Componente della Segreteria Politica Nazionale) e Il Camerata Giustino D'Uva (Presidente dei Giovani Lupi Italiani e Responsabile Nazionale degli Studenti Antagonisti-MPN); con la collaborazione del Responsabile del Dipartimento Informazioni, il Vice Segretario Nazionale Vicario Fabio Rossi, e la Responsabile del Dipartimento Web e Promozione, la Presidentessa Nazionale di Azione Donna Alessandra Bologna (che ha realizzato anche il logo e si occuperà della realizzazione grafica delle raccolte), nonchè dalle nostre associazioni culturali associate, l'Albero delle Meraviglie e Terza Era.

A breve, legato al progetto Ezra, partirà anche la "scuola di Politica MPN" con lezioni dal vivo tenute a Roma dal Segretario Nazionale Valerio Arenare e a Torino dal Vice Segretario Nazionale Luigi Cortese, le lezioni verranno registrate e distribuite tra i nuclei dei Giovani Lupi Italiani e degli Studenti Antagonisti (Coordinamenti Giovanili di MPN).

Il nome scelto per il progetto fa chiaramente riferimento ad Ezra Paund, Poeta Statunitense che visse in Italia dal 1924 al 1972, arrestato dai partigiani e rinchiuso in un campo di prigionia in Provincia di Pisa nel Maggio 1945 per aver ammirato e difeso pubblicamente (a mezzo dei suoi scritti e tramite delle trasmissioni radiofoniche) il Fascismo e il Duce. La reclusione lo portò al tracollo fisico e mentale tanto da portarlo al riconoscimento dell status di incapace di intendere e volere e internato nell'ospedale criminale federale di St. Elizabeths di Washington dove rimase fino al 1957.

Non abbiamo la presunzione di sostituirci ai grandi intellettuali e storici d'area e non, ma nel nostro piccolo, cerchiamo di dare un contributo a chi vuole saperne di più e lo facciamo a modo nostro, con semplicità ed entusiasmo, perchè siamo gente semplice...e forse è questa la nostra arma vincente!

Speriamo che il progetto Ezra sia un inizio di altri progetti colturali del Movimento Patria Nostra e che servano per formare i giovani e fargli comprendere realmente cos'è: "l'origine dell'idea!".

Onore a chi lotta!

Valerio Arenare

Segretario politico Nazionale MPN

Camerata Cecchin!!! PRESENTE!


Siamo nel maggio del 1979 e la tensione nella zona di Roma Est è piuttosto alta a causa delle continue provocazioni perpetrate da aderenti al PCI ai danni di militanti del Fronte della Gioventù e delle loro sezioni. Ai primi del mese questi “attivisti” comunisti compiono un attentato incendiario contro la sede del MSI – FDG di Viale Somalia 5, seguito poi da numerose azioni di disturbo della normale attività del Fronte della Gioventù, condite da minacce varie ed atteggiamenti aggressivi. In tutti questi episodi viene notata la presenza di una Fiat 850 bianca, che risulterà poi fondamentale nel seguito della vicenda. La sera del 28 maggio, intorno alle ore 20.00, quattro ragazzi del F.d.G., tra cui Francesco Cecchin, si recano in Piazza Vescovio per affiggere manifesti. Vengono però subito notati da un gruppo di militanti della sezione del PCI di Via Monterotondo, che danno inizio alla sistematica copertura di tali manifesti. Un giovane cerca di impedire la provocazione, ma viene circondato da una ventina di attivisti del PCI, capeggiati da Sante Moretti, già coinvolto in numerosi episodi di violenza contro il circolo del F.d.G. di via Migiurtinia e divenuto poi sindacalista. Costui, dopo aver allontanato bruscamente un agente di PS in borghese chiamato ad intervenire (“…lo so che sei un agente di PS ma non me ne frega niente…”), si rivolge ai ragazzi del Fronte con affermazioni del tono “…vi abbiamo fatto chiudere Via Migiurtinia, vi faremo chiudere anche Viale Somalia…”. Alla fine, rivolgendosi a Francesco, lo apostrofa così: “TU STAI ATTENTO, CHE SE POI MI INCAZZO TI POTRESTI FARE MALE!”. Inoltre lo stesso Moretti, al tentativo dei giovani del Fronte di avvertire la polizia, si rivolgeva ai suoi compagni dicendo: “Non vi preoccupate compagni, ho già avvertito il dott. Scalì (commissario di zona). E’ tutto a posto”.

La stessa sera, intorno alla mezzanotte, Francesco esce di casa (Via Monte delle Gioie) insieme alla sorella per fare una passeggiata fino a Via Montebuono, dove un suo amico lavora in un ristorante. Non trovandolo, torna sui suoi passi fino a Piazza Vescovio.

Verso le 24.15, mentre i due ragazzi sono fermi davanti all’edicola di Piazza Vescovio, spunta una Fiat 850 bianca, che compie una brusca frenata davanti a loro. Dall’auto scende un uomo, che urla all’indirizzo di Francesco: “…E’ lui, è lui, prendetelo!”. Intuendo il pericolo e probabilmente riconoscendo l’aggressore, Francesco fa allontanare la sorella e corre in direzione di via Montebuono, inseguito dagli occupanti della macchina che nel frattempo il guidatore aveva spostato all’imboccatura della stessa via Montebuono.

La sorella intanto si getta vanamente al loro inseguimento urlando: “Francesco, Francesco!”. Le sue grida vengono udite da un giovane che, sceso in strada, nota un uomo darsi alla fuga verso via Monterotondo, dove sale su una Fiat 850 bianca, che si allontana velocemente. Dopo aver telefonato alla polizia, il giovane viene raggiunto da un inquilino dello stabile di via Montebuono 5, che lo informa della presenza, sul suo terrazzo sottostante di cinque metri il piano stradale, di un ragazzo che giace esanime al suolo. Il giovane, giunto sul posto, riconosce in quel ragazzo il suo amico Francesco Cecchin.

Il corpo è in posizione supina ad una distanza di circa un metro e mezzo dalla base del muro e perde sangue da una tempia e dal naso. Nella mano sinistra ha ancora un mazzo di chiavi di cui una, che spunta dalle dita, è storta; in quella destra c’è un pacchetto di sigarette.

Tra i giornali del 29 maggio solo il Tempo e il Messaggero riportano la notizia. La versione dei fatti fornita dalla stampa è quella dell’incidente, della tragica fatalità. Uguale versione viene diffusa dalla RAI.

A questo punto, mentre sarebbe stato lecito attendersi immediate indagini da parte delle forze dell’ordine, si assiste invece all’affrettarsi di tutti a liquidare l’accaduto come un incidente. Secondo alcuni Francesco, “impaurito”, avrebbe scavalcato il muretto del cortile senza rendersi conto che al di sotto ci fosse un salto di cinque metri. Altri, come il commissario Scalì, hanno addirittura negato che vi fosse stata una colluttazione tra il giovane e i suoi aggressori. Sia la stampa di regime che “gli inquirenti” hanno fin dall’inizio cercato di far passare l’ipotesi dell’incidente.

Apparendo questa visione sospetta, mentre alcuni militanti del Fronte della gioventù vegliano Francesco in coma, altri, a fronte dell’assoluta e scandalosa inerzia delle forze dell’ordine, cominciano a fare indagini private, che portano a scoperte molto interessanti: innanzitutto si viene a sapere che Francesco conosceva molto bene quel palazzo e il suo cortile, in quanto lì abitava un suo amico. Inoltre risulta alquanto strano che il corpo sia stato trovato in posizione supina anziché riversa, tipica di chi si lancia. In secondo luogo gli arti non presentavano fratture, inevitabili quando si effettua un salto volontario da una simile altezza. L’ipotesi che Francesco sia stato gettato di peso viene inoltre avvalorata da altri due particolari: il trauma cranico, sintomo che il peso dell’impatto al suolo si è scaricato tutto sulla testa, e il fatto che questa si trovi più vicina al muro rispetto ai piedi.

La chiave piegata tra le dita di una mano e il pacchetto di sigarette nell’altra sono una prova ulteriore del fatto che gli aggressori hanno gettato il corpo di Francesco, già esanime, al di là del muretto che delimita il terrazzo: chi pensa di lanciarsi oltre un ostacolo cerca, infatti, di avere le mani libere.

Che prima di questo tragico epilogo ci sia stata una violenta colluttazione è dimostrato dalla chiave piegata rinvenuta tra le dita di Francesco, sicuramente usata come arma di difesa contro i suoi assassini.

Anche le ferite e lesioni riscontrate su tutto il corpo (echimosi e graffi sulle braccia e sul collo, ematoma all’occhio sinistro, spappolamento della milza), confermano la tesi dell’aggressione, essendo queste di natura traumatica e riconducibili a colpi ben assestati da persone esperte, da professionisti della violenza.

A rendere inconfutabili queste tesi, altri due importanti elementi: le tracce di sangue trovate tra il cancello e gli scalini vicini al parapetto del cortile, lunghe alcuni metri fino al bordo del muretto (indice che il corpo di Francesco è stato prima trascinato e poi sollevato di peso a causa degli scalini), e la dichiarazione resa da alcuni testimoni, che affermano di aver udito “LE GRIDA DEL RAGAZZO, POI ALCUNI ATTIMI DI SILENZIO… E INFINE UN FORTE TONFO NON ACCOMPAGNATO DA ALCUN GRIDO”. Risulta difficile credere che una persona possa gettarsi spontaneamente giù da un muro alto cinque metri senza emettere il minimo suono.

Il 16 giugno, dopo diciannove giorni di coma, Francesco muore. Da allora negligenza, indifferenza, omertà. Nessun colpevole è mai stato condannato per questo crimine: l’unico imputato, l’attivista comunista Marozza, fu, infatti, assolto. La sentenza parlò di “omicidio volontario ad opera di ignoti” e di “omissione di atti d’ufficio” per tutti gli inquirenti che non svolsero indagini: c’è stato un assassinio dunque, e di esso si sono resi complici coloro che avrebbero dovuto fare giustizia e non l’hanno fatto.

La nostra storia si è arricchita di un altro delitto impunito. Ma noi non abbiamo perso la speranza che sia fatta finalmente giustizia. L’importante è non dimenticare. Mai.

I CAMERATI.

Comunicato Ufficiale: Ballottaggi! Non siamo in vendita!


Elezioni finite, iniziano i ballottaggi, iniziano gli apparentamenti...iniziano le compravendite di ruoli e poltrone!

Abbiamo avuto la possibilità di vivere l'emozionante avventura delle elezioni amministrative raccogliendo dei risultati inaspettati alla vigilia, aldilà di ogni più rosea previsione. Abbiamo condotto la campagna elettorale a modo nostro, nell'unico modo che conosciamo...da antagonisti! Parlando alla gente di programmi, valori e ideali...dimostrando loro che ancora c'è qualcuno che la politica la fà per passione e non per interessi...e siamo stati premiati! E ora da antagonisti comunico ufficialmente che al ballottaggio, il Movimento Patria Nostra chiederà ai suoi dirigenti, tesserati e simpatizzanti di disertare le urne! Perchè se da un lato c'è un opposizione (di Governo), composta da anti-fascisti e politici improvvisati, incapaci di creare opposizione, di presentare progetti, di essere propositivi, ma che basano tutta sulla lotta improduttiva a Berlusconi; da quest'altra ci sono quelli del PDL e Co. che hanno dimostrato in questi anni che per Governare un paese basta rimanere seduto e guardarlo andare in rovina, tanto lo stipendio entra lo stesso sul conto corrente! PDL e PD due partiti con lo stesso comune denominatore...POLITICI INCAPACI! Pronti solo quando c'è da riempire le proprie tasche, noncuranti del popolo sempre più affamato e stanco. Una Patria sempre più derisa e umiliata!

Scegliere tra una sinistra anti-fascista e uno pseudo centro- destra borghese, tradizionalista e massonico??? scegliere tra politici di diversa collocazione politica ma molto simili, ovvero: corrotti, immorali, incompetenti e bandieruole??? Scegliere tra un male e un altro male (e nessuno dei due è minore dell'altro)???No, noi del Movimento Patria Nostra, coscienti che la nostra scelta è ininfluente per le sorti del paese (L'Italia ha già perso!), decidiamo di non volerci sentire complici! Noi siamo antagonisti e rimarremo tali! Nè con PD e antifascisti; nè con PDL e collusi! Ai ballottaggi vota per la tua coscienza...lasciala pulita! ASTIENITI DAL VOTO!!!

MPN NON E' IN VENDITA, NON CI INTERESSANO INCARICHI E POLTRONE IN CAMBIO DEI NOSTRI VOTI...NOI NON CREDIAMO ALLE PROMESSE ELETTORALI! NOI CREDIAMO SOLO A CIO' CHE VEDIAMO...DUE POLI, UN SOLO OBBIETTIVO...DISTRUGGERE L'ITALIA...NOI NON SAREMO LORO COMPLICI!

ONORE A CHI LOTTA!!!

Valerio Arenare

Segretario Nazionale MPN

L'elezioni sono finite...inizia una nuova avventura!


E' finita! Ormai arrivano i risultati finali e in televisione sfilano i politici dei grandi Partiti a sentire le loro analisi di voto che hanno vinto tutti non esistono sconfitti e infondo hanno ragione, l'unico sconfitto è il popolo italiano, costretto ad essere amministrato dai soliti "noti", indifferentemente se si chiamano PDL o PD, la differenza tra loro sono solo sfumature!

Ma qualcosa di nuovo è comunque accaduto, qualcosa che è passato inorservato ai più, qualcosa che le TV non citeranno nemmeno: un piccolo movimento, che non ha nemmeno un anno di vita, un movimento senza sponsor, senza politici, fatto di persone comuni, persone del popolo, un movimento che riesce a candidare due suoi uomini a Milano con Stefano Giarolli e Cugliate Fabiasco (VA) con Giuseppe Cannarozzi e appoggia la lista del M.A.T.a Grosseto!Non ci aspettavamo grandi risultati, eravamo già felici di esserci, di poter partecipare, e invece? Addirittura abbiamo un consigliere Comunale.Giuseppe Cannarozzi viene eletto con il 9,56% delle preferenze, diventando il primo Consigliere comunale del Movimento Patria Nostra. A Breve il Nostro Coordinatore Provinciale di Varese, entrerà nell'aula consiliare del comune di Cugliate Fabiasco e dirà:"Io Giuseppe Cannarozzi, chiedo di mettere a verbale che sono un consigliere comunale di questo comune e che sono del Movimento Patria Nostra!" Ho pianto alla notizia e non mi vergogno a dirlo, per me che sono il fondatore (insieme al Presidente Mortati) e il Segretario Nazionale del Movimento è motivo di orgoglio e grande emozione! Vedere il mio movimento crescere giorno dopo giorno e i miei Dirigenti acquisire maggiore esperienza, confrontandosi senza paura con Politici di maggiore fama, mi fà capire che forse quell'idea folle, quella pazzia di tornare a parlare di Terza Via pura, quell'idea di socialismo rivoluzionario, quella voglia di lotta di popolo...da sogno stà diventando realtà! E questo grazie ad ognuno dei Guerrieri e Guerriere di Patria Nostra, che con la loro dedizione e spirito di sacrificio stanno contribuendo alla creazione di qualcosa di stupendo! Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato nella realizzazione di questa grande avventura, senza fare nomi...oggi non è il caso! E' merito di tutti, nessuno escluso! Ora abbiamo un consigliere comunale, una prima pietra è stata posta nella costruzione di questo grande edificio!Ma questo risultato non deve farci rilassare, è solo un inizio, deve essere uno stimolo in più per farci fare meglio, per farci dare di più!Godiamoci questo successo, ma da domani, nuovamente al lavoro, ci aspettano i referendum (Ricordate lo slogan, 4 SI per un NO!); e poi altre lotte, altri volantinaggi, altri convegni, altri scontri, altri impegni e altre avventure! E possiamo farcela, non dobbiamo spaventarci, stiamo crescendo, ma cresce anche la convinzione che siamo sulla strada giusta...perchè noi siamo appartenenti al popolo italiano, crediamo nel popolo italiano, lottiamo per il popolo italiano, NOI SIAMO IL POPOLO ITALIANO! NOI SIAMO IL MOVIMENTO PATRIA NOSTRA!!!

SE IL RITORNO DELL'ANTAGONISMO SIGNIFICA PER MOLTI IL RITORNO DEL MALE ASSOLUTO...ALLORA IO VOGLIO ESSERE L'ORIGINE DEL MALE!!! PERCHE' IO SONO L'ALTERNATIVA ANTAGONISTA...IO SONO DEL MOVIMENTO PATRIA NOSTRA!!!

Auguri a Giuseppe Cannarozzi e buon lavoro per il prosieguo della sua attività di Consigliere Comunale...e buon lavoro a tutti noi!! Crediamoci Fratelli e Sorelle...il tempo è quello giusto!!! LA RIVOLUZIONE STA' PER SCOPPIARE, NOI SIAMO I NUOVI RIVOLUZIONARI! sarà una rivoluzione senza armi e senza feriti, sarà una rivoluzione culturale, ma sarà dura e senza tregua...per la Terza Via!

Onore a chi lotta!!!

Valerio Arenare

Segretario Nazionale MPN

Chiusura Campagna Elettorale.

domani vi troverete difronte la scheda elettorale, per chi votare, a chi dare la propria fiducia? Io posso darvi un consiglio solo...votate per voi stessi, scegliete l'antagonismo, scegliete Patria Nostra!

a Milano candidato per la carica di Consigliere Comunale, Stefano Giarolli, in lista con Forza Nuova

a Cugliate Fabiasco, per la Carica di Sindaco, Giuseppe Cannarozzi, sostenuto da :Forza Nuova

a Grosseto, per la carica di consigliere comunale, Neda Buzzelli, candidata con la lista M.A.T. - per Bragaglia Sindaco!

Sostieni il Movimento Patria Nostra, sostieni il popolo! Sostieni i valori e gli ideali...per la Terza Via! Onore a chi lotta!!!

Cadrò una volta,
due volte,
mille volte ancora,
ma ogni volta mi rialzerò per tornare all'attacco...

Elenco delle Aggressioni effettuate dai componenti dei centri sociali e sinistroidi


Elenco delle Aggressioni effettuate dai componenti dei centri sociali e sinistroidi ai danni di Camerati! Tra le varie notizie anche le tre aggressioni subite dal Movimento Patria Nostra ad Agrigento (aggredita e ferita al viso Alessandra Bologna), a Milano Romualdo Romualdi e il nucleo Torinese...senza contare la fuga a Palermo di Valerio Arenare, Antonella Impellizzeri, Roberto LAcchini e Alessandra Bologna (con la figlia); riconosciuti e rincorsi per le strade di Palermo! nonchè sono riportati i due casi in cui ci hanno proibito di tenere un convegno, il primo a Torino con intervento dell'ANPI e centri sociali (convegno sull'ecologia...nessun tema fascista!), il secondo a La Spezia intervento di Rif. Comm. (incontro con Padre Tam) E il ministero dell'interno cosa fà?...nulla! a chi conviene questo clima di tensione? a tutti i nostri nemici...si sono accorti che i militanti e gli ideologi nelle fila dell'estrema destra e dei movimenti antagonisti stanno aumentando e hanno paura! Vogliono farci desistere dall'intento di proseguire per la terza via! NOI NON CI FERMIAMO, NOI NON STAREMO IN SILENZIO...A NOI NON METTERANNO IL BAVAGLIO!!!

MPN SCRIVERA' AL MINISTERO DEGLI INTERNI, PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, CAMERA, SENATO E PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER CHIEDERE DELUCIDAZIONI...ASPETTANO IL DRAMMA PEER INTERVENIRE???

LORO SONO UNITI NELL'ANTIFASCISMO....UNIAMOCI ANCHE NOI NELL'ANTICOMUNISMO...RESPINGIAMO L'ORDA ROSSA...SENZA VIOLENZA, SENZA SCENDERE AL LORO LIVELLO...MA CON PAROLE, AZIONI ED EVENTI...PER LA NOSTRA PATRIA, I NOSTRI IDEALI, IL NOSTRO PASSATO E IL NOSTRO FUTURO!

ONORE A CHI LOTTA!!!

Valerio Arenare

“Sei un camerata?”, scatta l’agguato: picchiato ricercatore a San Paolo

Trentacinque giorni di prognosi: una frattura allo zigomo, due al setto nasale e una frattura perioculare.

La Spezia, il Comune ascolta la sirena di Rifondazione Comunista: nessun incontro con Padre Tam

Apprendiamo dai giornali la decisione del Comune di La Spezia di revocarci la sala “Caran” per l’incontro con Padre Tam sul tema “La Nostra Civiltà e l’Invasione Islamica”.

Arezzo, atto intimidatorio a un militante di Forza Nuova

“Un nostro ragazzo all’uscita dal posto di lavoro è stato riconosciuto da alcuni militanti della lista “Democratici per cambiare” che lo hanno indicato ad alcuni militanti del CAAT coi quali stavano facendo un banchetto.Costoro l’hanno pedinato e inseguito fino a quando il nostro militante ha trovato rifugio in un bar.

OSTIA: CASAPOUND, DA COLLETTIVI INVENZIONI PER AUMENTARE TENSIONE

“E’ incredibile la fantasia di certi collettivi e coordinamenti antifascisti di Ostia, che inventano tentate agressioni, scritte sui muri, atti intimidatori e addossano la responsabilità a CasaPound, con il chiaro tentativo di fomentare un clima di tensione e alimentare la logica degli opposti estremismi, per coprire gli atti di violenza reali compiuti dai loro compagni a Roma e a Napoli negli ultimi giorni”.

TORINO, LONERO (LA DESTRA): SOLIDARIETA’ ALLA CISL. ANCHE NOI DE LA DESTRA INTIMIDITI‏

Esprimo, a nome del gruppo dirigente e di tutti gli iscritti de La Destra in Piemonte, la mia solidarietà ai vertici della Cisl, le cui bandiere sono state bruciate il 1°maggio da parte dei soliti noti anarchici della Fai.

Marco Petrelli (FN). “Gravissimo che Rifondazione prenda parte a manifestazioni d’odio e mistificazione”

Terni. Comunicato al vetriolo quello reso pubblico dalla Rete Antifascista Ternana (RAT) sabato 30 Aprile 2011, poco dopo il presidio antifascista in largo Villa Glori.

Il testo, contenente dure accuse rivolte a Forza Nuova e alle istituzioni, è stato ripreso dalle principali sigle della sinistra antagonista, comprese quelle istituzionali, PRC e SEL.

MANIFESTAZIONE FORZA NUOVA A MASSA, SERATA DI CONTESTAZIONE E TENSIONE

Serata di tensione a a Massa, dove i militanti di Forza Nuova che avevano indetto una manifestazione contro la violenza politica, dopo le minacce ad un dirigente locale del movimento, si sono fronteggiati con decine di militanti di sinistra che hanno contestato l’iniziativa con slogan antifascisti.

La Destra stigmatizza “vile azione delinquenziale ai danni dei giovani di CasaPound”

Napoli- La gravissima aggressione ai giovani di Casa Pound a ridosso dell’aggressione a Gianni Lettieri rischia di far precipitare la città in una spirale senza fine.

RISSA STUDENTI: CASAPOUND, IN OSPEDALE MILITANTE AGGREDITO

«Si sono aggravate nella notte le condizioni fisiche di Enrico Tarantino, il responsabile di CasaPound Italia Napoli e candidato alla terza municipalità con la lista ‘Liberi per Lettieri’, aggredito ieri da circa 20 militanti della sinistra antagonista nei pressi della facoltà di Lettere e colpito ripetutamente alla testa e al volto con un manico di piccone»

Val d’Ala 200, in un video la verità sul clima di tensione tra centri sociali e CasaPound‏

Roma, 30 aprile – La bomba e le scritte intimidatorie sotto casa di Alberto Palladino sono solo l’ultimo atto di un atteggiamento violento e mafioso che la sinistra antagonista sta operando nei confronti di CasaPound Italia

SFOCIA IN VIOLENZA ELEZIONE NAPOLI, AGGREDITO LETTIERI

Sfocia nella violenza la campagna elettorale per le amministrative a Napoli. Nel pomeriggio il candidato sindaco per il centrodestra, Gianni Lettieri, subisce un tentativo di aggressione da parte di decine di giovani dei centri sociali davanti al complesso monumentale di San Lorenzo, nel centro antico della città, dove si era recato per una manifestazione elettorale.

NAPOLI: CPI, AGGRESSORI SONO USCITI ARMATI DALLA FACOLTÀ DI LETTERE

«Dieci punti in testa, ferite al volto e 15 giorni di prognosi per Enrico Tarantino, il militante di CasaPound Italia aggredito oggi davanti alla facoltà di Lettere dell’università ‘Federico IÌ di Napoli da un gruppo di antifascisti che, dopo averlo riconosciuto, sono usciti dall’ateneo armati con manici di piccone e catene. Non contenti, dopo l’aggressione, gli antagonisti hanno proseguito la loro campagna di violenza, rovesciando un gazebo del candidato sindaco Gianni Lettieri, ferendo anche il ragazzo che si trovava lì».

NAPOLI: CENTRI SOCIALI AGGREDISCONO POLIZIOTTI A DIFESA SEDE PDL, 2 AGENTI FERITI

Roma: CasaPound Italia, antifascisti ci tirano in ballo per sollevare problemi di ordine pubblico

Roma, 27 aprile – ‘’CasaPound Italia non c’entra assolutamente nulla con l’aggressione che secondo i Collettivi sarebbe avvenuta nella notte a Talenti. Come al solito però gli antifascisti militanti non perdono occasione per fomentare l’odio e alimentare quella logica degli opposti estremismi nella quale sguazza chi cerca alibi ai propri comportamenti violenti e mafiosi’’. Lo afferma in una nota CasaPound Italia.

MASSA, MINACCE MORTE FAMILIARI ATTIVISTA FN, ATTIVATI CONTROLLI

Minacce di morte ai familiari di Francesco Mangiaracina, giovane segretario provinciale di Forza Nuova

AGGRESSIONI, MUSETTI (GIOVENTU’ ITALIANA): NON MOLLEREMO MAI

“In questi giorni -continua il Segretario- molti gli attacchi dalle opposizioni contro la nostra militanza. Sabato a Milano, in piazza Tricolore, i nostri militanti e candidati hanno svolto un bacchetto per la campagna elettorale, quando sono stati insultati da alcuni esponenti dell’ estrema sinistra, istigando lo scontro fisico”.

Parma, scritte offensive contro le sedi di Lega Nord e CasaPound

Sono continuate anche a Pasqua le tensioni tra antifascisti e Casapound. Qualche sera fa, nel piazzale di fronte alla sede di Casa Pound, nel quartiere Montanara, è apparso un cartello che ha rinominato via Mascherpa come “Piazzale Loreto”.

BARI, RINVIO PRESENTAZIONE LIBRO: CASAPOUND, CLIMA INTIMIDATORIO

il clima intimidatorio che oramai domina in città ha spinto Regione Puglia e Comune di Bari a negare di aver mai concesso il patrocinio gratuito all’evento. Cosa che non corrisponde assolutamente verità».

AGGREDITO CONSIGLIERE COMUNALE, DUE ARRESTI CENTRI SOCIALI

il consigliere comunale Vittorio Aliprandi, condannato ieri per le frasi offensive e di stampo razzista contro i rom messe su Facebook, è stato aggredito, con spranghe e catene, in piazza Duomo, a Padova, da un gruppetto di giovani vicini ai centri sociali.

Aggredita la responsabile nazionale del Coordinamento Femminile del Movimento Patria Nostra‏

Difatti il giorno prima del volantinaggio di Agrigento, la nostra presidente del movimento femminile Azione Donna è stata insultata e schiaffeggiata da 4 “galantuomini” che in perfetto stile anni’70, hanno dimostrato la solita vigliaccheria che li caratterizza da sempre.

La nostra camerata non si è fatta intimidire e il giorno dopo ha volantinato lo stesso.�

Minaccia Sul web il domicilio dei candidati di Forza nuova

Tornano gli anni di piombo, quanto meno nelle intenzioni di Indymedia, sito della galassia antagonista, che ha messo in rete i nomi dei candidati di Forza nuova alle elezioni comunali. Di uno di loro anche indirizzo e telefono di casa. L’elenco, aperto dal candidato sindaco Marco Mantovani, era ovviamente pubblico e già finito sui giornali, ma indubbiamente appare sinistro averli indicati all’intero popolo dell’ultra sinistra.

Centri sociali;: blitz contro Casapound, tensione a Bergamo

BERGAMO – Tensione ieri pomeriggio a Bergamo, durante un’iniziativa di volantinaggio organizzata dagli attivisti di Casa Pound. Una ventina di giovani dei centri sociali si sono presentati al piazzale degli Alpini, dov’era allestito il gazebo del gruppo di estrema destra, e lo hanno distrutto, lanciando decine di volantini in una fontana.

Gioventù Italiana Massa: le sinistre sfilano con pretese assurde e insulti ad Acca Larenzia‏

AGGREDITI MILITANTI FORZA NUOVA IN CENTRO STORICO MASSA

Aggrediti in pieno centro storico a Massa il segretario provinciale di Forza Nuova di Massa Carrara Francesco Mangiaracina e il responsabile di Lotta Studentesca di Massa Daniele Pepe.

OSTIA, CASAPOUND: È OSTAGGIO CENTRI SOCIALI, CI IMPEDISCONO PARLARE

«Anche se ci appare assurda la decisione della Questura di Roma di impedire lo svolgimento di una conferenza annunciata da mesi, per di più a mezza giornata dall’evento, abbiamo accettato di spostare il luogo dell’iniziativa dimostrando ancora una volta un forte senso di responsabilità». Lo afferma in una nota Luca Marsella, responsabile di CasaPound Italia sul litorale romano,

Genova, presidio di «Forza Nuova» vietato dagli anarchici

Gli anarchici si impongono e fanno sloggiare da Quarto il presidio di raccolta firme anti-immigrati allestito da «Forza nuova» e regolarmente autorizzato.

ANTONINI: COLPITO DA UN METRO, NON LI HO VISTI IN FACCIA

Roma, 15 APR – «Hanno usato una pistola, mi hanno colpito dalla distanza di circa un metro. Le sparachiodi non fanno il botto». Lo ha detto Andrea Antonini, il consigliere del municipio XX, vittima dell’agguato di ieri pomeriggio sulla Flaminia, in occasione di una conferenza stampa.

Forza Nuova Urbino, gazebo “pro tesseramento” finisce con scontri coi comunisti

Torino: aggressione e intimidazione a Berardi e alla Fiamma Tricolore.

Mercoledì 6 aprile Bruno Berardi (candidato sindaco della Fiamma Tricolore per Torino) e il Segretario Regionale Valerio Cignetti sono stati vigliaccamente aggrediti a Torino in piazza Santa Giulia da un gruppo di circa 15 individui che hanno approfittato della momentanea assenza degli altri militanti per assaltare la postazione allestita per la propaganda elettorale.

“SINISTRI” TENTANO BLITZ IN STABILE OCCUPATO CASA POUND, 13 DENUNCIATI

La Digos della Questura di Roma ha identificato e denunciato, per manifestazione non preavvisata e danneggiamento, tredici esponenti dell’area antagonista che ieri pomeriggio, insieme ad altri, si sono avvicinati nella Capitale a un immobile in via Valdala, occupato da un gruppo di Casa Pound.

TORINO: VILE AGGRESSIONE A DUE ESPONENTI DELLA FIAMMA TRICOLORE

Durante la distribuzione di volantini e raccolta firme, due dei nostri dirigenti, Valerio Cignetti Coordinatore regionale e Bruno Berardi candidato sindaco a Torino per la Fiamma Tricolore, sono stati avvicinati da una quindicina di ragazzi, facenti pare di una fazione politica non ben decifrata, e sono stati oggetto di insulti, minacce e lancio di materiale elettorale al volto.

INCIDENTI A PALERMO CONTRO MARCELLO VENEZIANI

Siamo tornati al clima d’odio del ’68, humus delle BR? Per la serie, la storia non insegna nulla! A Palermo volevano impedire a Veneziani di partecipare ad un simposio all’Università, ce lo racconta lui nell’articolo a margine.

Ancora aggressioni a militanti Movimento Patria Nostra‏

Vile aggressione ai danni di Romualdo Romualdi, nostro responsabile di Milano. E’ successo verso la mezzanotte di ieri in Piazza Firenze a Milano mentre stava aprendo la sua auto dopo aver fatto una riunione con dei cittadini per parlare dei problemi del quartiere; è stato colpito con un pugno nel fianco al grido di “SPORCO FASCISTA”.

Cuneo: azione vandalica contro la sede de “La Destra” e quella di Casa Pound

PARMA, ENNESIMA AGGRESSIONE CON UN FERITO A CASAPOUND

l gruppo di estrema sinistra riesce a trovare, attraverso un strada parallela, la possibilità di eludere le forze dell’ordine e venire a contatto con i militanti dell’associazione muniti di chiavi inglesi, spranghe e catene.

Forza Nuova, a Bologna divieto di aperitivo ai ragazzi di destra

Durante una manifestazione dei collettivi e centri sociali, due ragazzi che prendevano tranquillamente un aperitivo in via Zamboni sono stati colpiti da botte e cinghiate avendo la “gravissima colpa” di essere di destra.

Palermo, CasaPound: centinaia di persone a libro Di Tullio, inutile guerriglia urbana

”Lanci di oggetti, bombe carta, vernice e fumogeni – spiega Gianluca Iannone presidente di Cpi – rendono pesantissimo il clima per le tante persone comuni intervenute a quello che sarebbe dovuto essere un evento culturale normalissimo in una città come Palermo e che invece i sedicenti democratici del centro sociale ‘Anomalia’ stanno tentando di trasformare in un assalto alla città, con scene da guerriglia urbana.

CALABRIA: COLPI DI PISTOLA CONTRO SEGRETERIA POLITICA CONSIGLIERE MAGNO

Ennesima intimidazione a un consigliere regionale della Calabria. Questa notte ignoti hanno esploso alcuni colpi di pistola contro la saracinesca della segreteria politica di Mario Magno (Pdl), che si trova a Lamezia Terme. Il consigliere è presidente della quinta commissione ‘Riforme e decentramento’.

A PRATO STELLA 5 PUNTE SU SEDE PDL E UOVA CONTRO UFFICI CISL

Aggressione Palermo, Iannone (CasaPound): non ci lasciamo intimidire, il 23 ci saremo

Palermo, 21 marzo – ‘’Un agguato in pieno stile mafioso: 30 antifascisti armati di bastoni e bottiglie che attendono quattro ragazzi e tre ragazze all’uscita di un pub e li aggrediscono, esaltati dall’odio cieco di chi è pronto a tutto pur di imporre la propria volontà.

Stelle a 5 punte alla Mondatori di Palermo, CasaPound Italia: non cilasciamo intimidire

Palermo, 19 marzo – Stelle a cinque punte e scritte ‘’Combatti il fascismo, boicotta Mondadori” sulle due vetrine della libreria di via Ruggero Settimo a Palermo, un’intera città tappezzata di manifesti per annunciare un ‘’presidio democratico’’ contro Casapound e la Mondadori.

Minacce ed intimidazioni alla libreria Battei. Salta presentazione libro CasaPound

n questi giorni, si legge, sono arrivate telefonate sia di “semplice e civile dissenso”, sia “messaggi intimidatori e anonimi che avvisavano che avrebbero impedito in qualunque modo lo svolgimento dell’incontro”. L’evento è quindi stato annullato per questioni di sicurezza.

Scontri Forza Nuova: 33enne di sinistra torna in libertà

E’ stato rilasciato S.B., il giovane 33enne militante di sinistra, residente a San Vito, ritenuto il protagonista di un’aggressione ai danni di due giovani di Forza Nuova durante le manifestazioni in programma sabato sera. Ieri mattina nel tribunale frentano si è svolto l’interrogatorio del ragazzo accusato di danneggiamento aggravato, concorso in rissa e possesso di oggetti atti ad offendere.

CasaPound Verbania: militante ferito, la solidarietà di Zacchera

Cento persone – ha dichiarato Giovanni Ceniti, responsabile provinciale di CasaPound Italia nel Vco – armate di bastoni, caschi e bombe carta si sono staccate dal presidio ‘Democratico antifascista’ capeggiato dal primo cittadino e hanno tentato di raggiungere i locali della sede, provocando gravi lesioni a un militante di Cpi con il lancio di un sampietrino

Lanciano, scontri tra Forza Nuova e Rifondazione: un arresto

Attacchi al Movimento Patria Nostra‏

Nella notte tra il 5 e 6 Marzo, 4 persone appartenenti ai centri sociali hanno attaccato al grido di “sporco fascista” alcuni esponenti del Movimento Patria Nostra, nel centro di Torino.

Modica, il Gazebo di Forza Nuova finisce con un’aggressione a militante

dobbiamo annoverare alla cronaca la idiota, quanto inutile, azione solitaria di un povero demente il quale ha tentato prima di strappare via le nostre bandiere e dopo inveendo con sconsiderati insulti ha colpito fisicamente un militante, sotto lo sguardo atterrito dei passanti, procurandogli una ferita al volto.

ALTO ADIGE: AVEVA I LACCI DELLE SCARPE TRICOLORE, PRESO A PUGNI

Cuneo: in cento armati di caschi e bastoni tentano di impedire apertura sede CasaPound

Un militante di CasaPound Italia è rimasto gravemente ferito nei tafferugli che sono scoppiati a Cuneo in seguito all’aggressione scattata ad opera di un centinaio di esponenti della sinistra antagonista, armati di tutto punto con caschi, catene e manici di piccone, che volevano impedire con la violenza l’apertura della nuova sede del movimento.

SCONTRI MILITANTI CASA POUND E ANTAGONISTI A CUNEO,UN FERITO

CUNEO, 26 FEB – Scontri tra militanti dell’associazione di destra Casa Pound e giovani dell’area antagonista, oggi pomeriggio nel centro storico di Cuneo. Una persona è rimasta ferita alla testa e alcune altre hanno riportato contusioni. Fra i feriti anche cinque uomini delle forze dell’ordine intervenute per mettere fine agli incidenti. È stata danneggiata anche un’auto della Guardia di finanza, fatta bersaglio di lanci di pietre, uova e pomodori.

Movimento Patria Nostra: questa è democrazia?

revoca della concessione della sala circoscrizionale per il Convegno del 26/02/2011, se questa è per voi democrazia spiegatamela.

per dovere di cronaca abbiamo inserito anche alcune aggressioni ai danni di appartenenti al PDL e FLI, perchè opera comunque dei centri sociali!

ringrazio il Vice Segretario NAzionale Fabio Rossi, per l'accurata ricerca degli articoli su atuttadestra.net e su altri giornali on-line.