sabato 11 giugno 2011


La Segreteria Politica del Movimento Patria Nostra ha deciso di dar vita al "Progetto Ezra", progetto fortemente voluto dai dirigenti di MPN presenti al Direttivo Nazionale del MPN.

In Cosa consiste il progetto? in una serie di raccolte di documenti, foto, racconti, interviste su tutto ciò che concerne la "vera" Storia ovvero quella mai raccontata: Benito Mussolini Socialista, i fasci di Combattimento, il Ventennio Fascista, il tradimento del '43, la Repubblica Sociale Italiana, Il Servizio Ausiliario Femminile, l'occupazione Americana del '45, la morte del Duce, le stragi partigiane, le foibe, Istria - Fiume e Dalmazia; per poi passare al M.S.I. e i movimenti extraparlamentari neo-fascisti degli Anni settanta, gli anni di Piombo, i martiri... e per finire ai giorni nostri con i partiti e movimenti di Destra, Estrema destra e Antagonisti. Movimento Patria Nostra ovviamente compreso!

La Storia di personaggi importantissimi che "purtroppo" molti giovani, che si identificano nell'estrema destra o nei movimenti Antagonisti nemmeno conoscono, come Michele Bianchi, Lo Scrittore Berto Ricci, il "rosso" Nicola Bombacci, il Giornalista Niccolò Giani ideatore della Scuola di Mistica Fascista, Giuseppe Bottai, Ulisse Igliori, senza dimenticare i più famosi Italo Balbo, Clemente Graziani, Cesare Maria De Vecchi, Emilio De Bono, lo stesso Duce e il fratello Arnaldo e i più vicini ai giorni nostri: Rutilio Sermonti, Paolo Signorelli, Pino Romualdi, Giorgio Almirante, l'amato e odiato Pino Rauti e tantissimi altri!

una serie di documenti commentati dai nostri collaboratori che cercheranno, senza travisare la realtà dei fatti, di dare la loro personale opinione sugli episodi storici e sui personaggi trattati!

un archivio storico che il Movimento Patria Nostra metterà a disposizione di chi lo richiederà. Gli argomenti che riterremo maggiormente interessanti verranno "copiati" in formato pdf su CD e distribuiti durante i nostri convegni e i nostri principali eventi. Alcune relazioni verranno anche trascritte in formato cartaceo e distribuito sotto forma di libro.

Una sicura pubblicazione riguarderà l'idea che ha portato alla nascita del Movimento Patria Nostra, gli ideali che lo muovono, il programma politico, i padri ispiratori e le idee per il futuro.

Possono collaborare alla realizzazione tutti coloro che vorranno indifferentemente se iscritti o no ad MPN, si occuperanno della realizzazione e della supervisione del Progetto Il Camerata Raimondo Spiga (già Componente della Segreteria Politica Nazionale) e Il Camerata Giustino D'Uva (Presidente dei Giovani Lupi Italiani e Responsabile Nazionale degli Studenti Antagonisti-MPN); con la collaborazione del Responsabile del Dipartimento Informazioni, il Vice Segretario Nazionale Vicario Fabio Rossi, e la Responsabile del Dipartimento Web e Promozione, la Presidentessa Nazionale di Azione Donna Alessandra Bologna (che ha realizzato anche il logo e si occuperà della realizzazione grafica delle raccolte), nonchè dalle nostre associazioni culturali associate, l'Albero delle Meraviglie e Terza Era.

A breve, legato al progetto Ezra, partirà anche la "scuola di Politica MPN" con lezioni dal vivo tenute a Roma dal Segretario Nazionale Valerio Arenare e a Torino dal Vice Segretario Nazionale Luigi Cortese, le lezioni verranno registrate e distribuite tra i nuclei dei Giovani Lupi Italiani e degli Studenti Antagonisti (Coordinamenti Giovanili di MPN).

Il nome scelto per il progetto fa chiaramente riferimento ad Ezra Paund, Poeta Statunitense che visse in Italia dal 1924 al 1972, arrestato dai partigiani e rinchiuso in un campo di prigionia in Provincia di Pisa nel Maggio 1945 per aver ammirato e difeso pubblicamente (a mezzo dei suoi scritti e tramite delle trasmissioni radiofoniche) il Fascismo e il Duce. La reclusione lo portò al tracollo fisico e mentale tanto da portarlo al riconoscimento dell status di incapace di intendere e volere e internato nell'ospedale criminale federale di St. Elizabeths di Washington dove rimase fino al 1957.

Non abbiamo la presunzione di sostituirci ai grandi intellettuali e storici d'area e non, ma nel nostro piccolo, cerchiamo di dare un contributo a chi vuole saperne di più e lo facciamo a modo nostro, con semplicità ed entusiasmo, perchè siamo gente semplice...e forse è questa la nostra arma vincente!

Speriamo che il progetto Ezra sia un inizio di altri progetti colturali del Movimento Patria Nostra e che servano per formare i giovani e fargli comprendere realmente cos'è: "l'origine dell'idea!".

Onore a chi lotta!

Valerio Arenare

Segretario politico Nazionale MPN

Nessun commento:

Posta un commento