giovedì 12 agosto 2010

LA STRAGE DI BOLOGNA NON FU' FASCISTA.


La Giustizia Italiana decise che la bomba la misero Valerio Fioravanti, Francesca Mambro e Luigi Ciavardini (allora Diciassettenne), dando dei nomi e cognomi ai colpevoli della strage! Ma furono davvero i NAR ad uccidere 85 persone con il loro folle gesto? O Lo qualcuno decise che questa era la tesi meno sconveniente per tutti? Quanti personaggi girano intorno a questa strage? Gheddafi e Ustica, Gelli e la P2, Giuseppe Zamberletti, il SISMI...troppi misteri e sempre più sembra che i nomi di Fioravanti, Mambro e Ciavardini siano stati usati per coprire altri pesonaggi e altre responsabilità! Lo stesso Francesco Cossiga (allora Presidente del Consiglio - il Presidente della repubblica era Pertini), nell'autunno 2005, in televisione dichiara:" la strage è stata compiuta per errore da un commando palestinese di passaggio in Italia". Ma da chi vengono accusati Mambro e Fioravanti? Fioravanti viene tirato in ballo da Massimo Sparti, personaggio Malavitoso amico di Cristiano Fioravanti (fratello di Valerio) e legato alla banda della Magliana, Sparti dichiara che il 04/08/1980 Valerio Fioravanti sarebbe andato a Bologna per procurarsi dei dsocumenti falsi per la Mambro, preoccupata che qualcuno avesse potuto riconoscerla a Bologna. Sparti fa il nome di De Vecchi (falsario romano) che prima nega e poi ci ripensa "NOVE" anni dopo dicendo di aver realizzato un documento falso per una donna!!!
Sparti viene scarcerato nel 1982 perchè considerato in fin di vita a causa di un tumore al pancreas. "Miracolosamente" sopravvive altri 20 anni (stano per un malato terminale). Per la Cronaca è Impossibile verificare la vicenda di Sparti, perchè "stranamente" le cartelle cliniche vengono distrutte in un incendio nel 1995..pochi giorni prima che il giornalista del TG1, Remondino, le possa esaminare per un servizio sul caso!!! Una coincidenza davvero "strana"! Ma cosa che i Giudici non tennero mai in considerazione è che il 02 Agosto, Mambro e Fioravanti erano a Padova insieme a Gilberto Cavallini perchè dovevano incontrare "Zio Otto" ovvero Carlo Digilio.
Luigi Ciavardini, invece, viene tirato dentro la vicenda da Angelo Izzo, uno dei mostri del Circeo, che, nel 1986, nel carcere di Paliano, convince Raffaella Furlozzi a raccontare ciò che le era stato detto dal fidanzato, Dario Macciò (ucciso in uno scontro a fuoco con la polizia), ovvero che a mettere la bomba nella sala d'aspetto della stazione erano stati Nanni De Angelis e Massimiliano Taddeini (entrambi Terza Posizione), con Mambro e Fioravanti di copertura; secondo Izzo, Ciavardini era legatissimo a De Angelis e Taddeini e quindi sicuramente anche lui presente... da una "supposizione" senza prove di Izzo, Ciavardini viene coinvolto come "esecutore materiale" della strage e condannato a trenta anni di reclusione (prosciolto nel 2000)!!!! In occasione dell'arresto di Ciavardini morì Nanni De Angelis, scambiato dai poliziotti per lo stesso Ciavardini, pestato a sangue e poi "suicidatosi" in cella, le accuse mosse da Izzo nei confronti di De Angelis e Taddeini cadderò nel 1986 infatti vennero scagionati dalle riprese della RAI, che li filmano mentre il 2 agosto 1980 erano in campo per le finali nazionali di football americano a Castel Gandolfo!!!!
C'è un altra pista ancora aperta, che ha il nome di un cameriere bolognese e di una ballerina di night, Rodolfo Bulgini e Christa-Margot Frohlich. il primo lavorava al Jolly Hotel de la Gare, sul piazzale difronte la stazione di Bologna, la seconda fu fermata due anni dopo la strage all'aereoporto di Fiumicino. Arrivava da Bucarest con una valigia carica di esplosivo. Era diretta a PArigi in treno, via stazione Termini di Roma. Bulgini guardò la sua foto sul giornale e corse in questura a Bologna a dire:"la vidi la prima volta il pomeriggio del 2 agosto 1980 verso le 18.00 e parlava con un portiere. Poi ritornò al jolly il 2 agosto 1980 a mangiare e ricordo che effettuò parecchie telefonate, era particolarmente euforica, cercava con insistenza di conversare con me e mi riferì che abitava a Idice, che era stata ballerina al joker jolly quattro anni prima e che aveva effettuato delle telefonate per informarsi sul treno che era arrivato sul primo binario e che era stato investito dai detriti della bomba, perchè lì cerano i suoi figli!".La signora Frohlich era tedesca con un passato di militante prima nel RAF e poi Revolutionare Zeller (RZ), ossia, altro non erano che cellule rivoluzionarie con incarico di "corriere di Esplosivi". Una delle due sezioni delle RZ era diretta da Thomas Kram, che aveva contatti segretissimi con Carlos "lo Sciacallo", il più temibile terrorista di tutti i tempi. A Scoprire questa serie di contatti, furono il Giudice Matassa e il Giornalista Pelizzaro (consulenti della commissione Mitrokhin), nel febbraio 2006. Riuscirono, addirittura, a documentare che Kram era a Bologna l'1 e 2 Agosto 1980. E che, in passato, in coppia con Frohlich, avevano già fatto viaggi per spostare esplosivo per attentati vari in Europa.Dal Carcere in cui è detenuto, "lo Sciacallo" ha ammesso:"L'esplosivo era nostro, lo stavamo spostando ed è esploso per un errore". Secondo alcuni esperti, non fu un errore, ma un segnale dal FPLP,l'ala ESTREMISTA E MARXISTA DEL MOVIMENTO PALESTINESE al quale Carlos era vicino, che voleva punire l'Italia per la sua politica filo-araba di quegli anni!!!!!!!
Kram, anche lui in carcere, non ha mai aperto bocca, mai confermato o negato l'episodio1 intanto la Giustizia Italiana accusava Mambro, Fioravanti (entrambi ammisero tutti i delitti di cui si erano macchiati tranne questo) e Ciavardini; inotltre le false accuse (Accolte per convenienza politica) provocarono la morte di un innocente NANNI DE ANGELIS!
Ancora oggi c'è mistero intorno la strage che provocò la morte di 85 innocenti...ma l'unica cosa di cui, ormai, non ci sono dubbi...E CHE LA STRAGENON FU' FASCISTA!

Nessun commento:

Posta un commento