giovedì 12 agosto 2010


RICORDO A TUTTI CHE CONTINUA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE DEL MOVIMENTO PATRIA NOSTRA:"DONA IL SANGUE E LE PIASTRINE!"

"La donazione di sangue è l'azione di un singolo individuo, agita volontariamente in maniera spontanea o concordata, finalizzata al privarsi di una determinata quantità del proprio sangue o di suoi componenti, affinché venga utilizzata per scopi medici."

Questa è la fredda definizione che alcune inciclopedie danno alla donazione del sangue; ma l'atto compiuto, da un donatore, al momento in cui si reca presso un centro raccolta s...angue, non si può racchiudere in questa frase, perchè chi dona, in quel momento non compie una semplice azione , ma effettua un grande gesto d'amore: amore verso il prossimo, amore verso chi soffre, amore verso chi ha bisogno... un semplice gesto, pochi minuti, gratuitamente, TI RENDONO UN EROE perchè si può aiutare a salvare una vita!
Gli Ospedali Italiani hanno bisogno di tanti di Voi, i malati Italiani hanno bisogno di Voi,i bambini hanno bisogno di Voi, Vostri fratelli hanno bisogno di Voi... non possiamo non ascoltare il loro grido di aiuto, non possiamo non aiutarli!
Il Movimento Patria Nostra lancia questo appello: "Salviamo una vita...dona il Sange e le piastrine! Compiamo un gesto d'amore!".
Ogni giorno, purtroppo, ci sono centinaia di persone che necessitano di trasfusioni, l'impossibilità o il ritardo nel reperire il sangue o le piastrine possono essere letali al ferito o al malato...vogliamo questo? Vogliamo che un nostro fratello muoia perchè non abbiamo voluto tendergli la mano? non credo proprio Siamo Italiani...abbiamo un cuore enoreme! AIUTIAMO A SALVARE UNA VITA DONA IL SANGUE E LE PIASTRINE.

Per informazioni sui centri trasfusionali:

http://www.cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1 Sito della Croce Rossa
http://www.avis.it/usr_view.php/ID=0 Sito dell AVIS

oppure scrivendo al Movimento Patria Nostra frontesocial@yahoo.it
o ad Angelo Mortati Segretario Nazionale M.P.N. (volontario donatore piastrine) angelo.mortati@alice.it
Vi forniremo tutte le informazione necessarie.

n.b. Sabato mattina alle ore 9.00 sarò all'ospedale Bambin Gesù di Roma, per la mia consueta donazione delle piastrine, chi vive in quella zona e volesse informazioni direttamente da me, può chiamarmi al 339/4960693, sarò lieto di farlo e se possibile, farlo assistere durante la mia donazione, in modo da poter capire di cosa si tratta! A NOI!

Angelo Mortati
Segretario Nazionale M.P.N.

Nessun commento:

Posta un commento