sabato 11 giugno 2011


Cara Mamma,

ti scrivo questa lettera che mai ti spedirò,non lo sò perchè, forse perchè a 38 anni si ha vergogna nell'esternare i propri sentimenti.

ma ho l'esigenza di dire a questo foglio cosa sei per me!

Mi hai crescituo, mi hai educato, mi hai protetto...mi hai fatto diventare un uomo!

Se oggi ho realizzato qualcosa, se nel mio piccolo sono qualcuno, lo devo a te e Papà...e solo a voi!

Ancora oggi, quando sono triste, quando mi sento giù, penso a te, al tuo sorriso e mi immagino a casa, bambino, che mi fai le coccole e mi abbracci forte!

Non sai quante volte vorrei mollare tutto e tornare da te, ma ho delle responsabilità, ho degli impegni...ma nel mio cuore ho sempre il tuo volto e nella mente la tua voce.

Ti voglio bene mamma, anche quando litighiamo, anzi dopo te ne voglio di più!

Quando sono a casa torno bambino e quando vedo le attenzioni che hai per mio figlio, l'affetto che gli dai...mi sento felice, perchè sento che gli vuoi bene come ne hai voluto a me! E sento che lui vuole bene a "a nonna Anna"!

Cara Mamma quanti anni sono passati da quando cantavi per noi e quando raccontavi le favole mai finiteperchè stremata ti addormentavi prima.

Ora sono un uomo, ho un figlio, lotto per i miei ideali....ma ancora oggi, mi piacerebbe sapere come finivano quelle favole.

Ora ti preoccupi per mequando ti parlo delle mie iniziative e dei miei ideali, ma non dovresti! Dovresti essere orgogliosa, perchè la mia lotta è anche la tua! Tu e Papà mi avete insegnato i valori della giustizia, dell'amor Patrio del rispetto! E se oggi ho un idea da realizzare, un abbrattaglia da affrontare...lo devo ai vostri insegnamenti!

Ora ti lascio cara Mamma, spero di tornare presto a casa....ti abbraccio!

Tuo affezionato figlio Valerio.

Dedicata a mia mamma e a tutte le mamme e i padr (anche futuri :) )i che hanno dato ai loro figli amore, educazione, ideali e forza...e a tutti quei figli che amano i propri genitori riconoscendo l'importanza della loro presenza anche in età adulta!

Onore a tutte le mamme...Onore a chi lotta!

Nessun commento:

Posta un commento