sabato 11 giugno 2011

Roma e le Buche, Movimento Patria Nostra scrive al Sindaco di Roma


Al Sindaco di Roma

On. Gianni alemanno

Spett.le Sig. Sindaco,

le piogge delle scorse settimane hanno, per l'ennesima volta, ridotto in uno stato pietoso il manto stradale della Capitale, ormai è diventato rischioso attraversare la città, specie in moto, facendo ginkane pericolosissime tra le buche che in alcune tratti di strada hanno misure davvero impressionanti!

Pericolo per chi viaggia su due ruote e i tantissimi incidenti avvenutia causa di cadute causate proprio dalle buche, ne sono la testimonianza più evidente, ma anche per gli automobilisti che lamentano sempre più spesso disagi e danni causati alle auto.

Sicuramente, non ne dubito, il Comune provvederà a breve a sistemare la situazione, anche per una questione d'immagine nei confronti dei turisti, ed è giusto! visto anche i richiami fatti da varie associazioni e testate giornalistiche. Quindi siamo sicuri che a breve vedremo nel centro di Roma le ditte edili all'opera con buche e dislivelli stradali, sistemando il tutto e rendendo tutto perfetto almeno fino alle prossime pioggie, ormai è una storia continua e non capiamo come mai non si riesce a sistemare definitivamente il manto stradale romano.

Ma la cosa che ci chiediamo è quando l'Amministrazione Comunale sistemerà le strade in periferia? Ci sono strade che ormai sono pressocchè impercorribili, faccio un esempio, Via Dell'Archeologia o Via Mitelli o Via Castani (che è ormai un sentiero di montagna) nel quartiere Tor Bella Monaca, sono da mesi in uno stato pietoso, le buche sono crateri pericolosissimi per chi attraversa queste strade, e pensare che sono strade site in prossimite di zone molto abitate e a scuole ed asili.

Credo che l'amministrazione Comunale dovrebbe a breve provvedere alla sistemazione di queste strade onde evitare problemi più gravi di una semplice ruota bucata.Non mettiamo sempre le periferie in secondo piano, anche chi vive in periferia è Romano, lo ricordi!

In attesa di Vostro sollecito e cortese riscontro, porgiamo distinti saluti.

Valerio Arenare

Segretario Nazionale Movimento Patria Nostra

Fabio Rossi

Coordinatore Centro Italia Movimento Patria Nostra

Raimondo Spiga

Coordinatore Lazio Moavimento Patria Nostra

Nessun commento:

Posta un commento