sabato 11 giugno 2011

Storia di tre donne


STORIA DI TRE DONNE (da pensieri confusi di Arenare Valerio)

Ciao sono Francesca…, Ciao sono Patrizia…,Ciao sono Maria…

Storia di tre donne:

1 storia... Francesca

Ciao sono Francesca, ho tredici anni, tutte le notti faccio lo stesso sogno, ritorno all'età di sei anni; sono a casa con la mia mamma e il mio patrigno. Lui mi vuole tanto bene, mi accarezza, mi pettina, gioca con me, mi fa la doccia, controlla che sono ben vestita, mi da il bacino della buona notte...sono felice! Un giorno però ha voluto fare un gioco che non mi è piaciuto...perchè mi ha fatto male....!

io piangevo e urlavo, ma lui mi diceva che era un giococ nuovo, che la rpima volta faceva male, ma poi sarebbe stato divertente...ma a me faceva troppo male...!

nell'altra stanza sentivo anche la mamma piangere e lui mi diceva:"vedi fai piangere la mamma, sei cattiva, non vuoi bene a mamma...la fai piangere"! io strinsi i denti e non piansi più...quando andò via mi disse:"non dirlo a nessuno, altrimenti che penseranno di te e la mamma piangerà ancora"! io sentivo un forte bruciore ma non era solo fisico era qualcosa di più!

LA matttina dopo la mamma mi disse:"perdonami bambina mia, cosa posso fare? Se lui ci lascia come facciamo? dove andiamo?"

Volle ripetere il gioco più volte, sempre più frequentemente...spesso mi faceva giocare anche con i suoi amici...erano quasi tutti vecchi!

li odiavo, odiavo il loro puzzo di sudore, odiavo il loro corpo sul mio, odiavo le loro carezze e le loro frasi gentili. Pian piano il dolore fisico sparì, imparai a lasciare il mio corpo nelle loro mani e con la mente andare altrove...giocavo...ma giocavo davvero! Verdi prati, fiori,animali...tanti amcihetti (il mio patrigno non mi permetteva di averne...)! Poi smisi di pensare, ero vuota un pupazzo senza anima, non sentivo più dolore, non sentivo il loro puzzo, non sentivo le loro mani...non sentivo più nulla! mia madre aveva trovato un rimedio a tutto un buon bicchiere e tutto scivola via...povera donna!

Un giorno il mio patrigno venne da me infuriato... i suoi amici non erano più contenti di giocae con me...diceva che aprtecipavo poco al gioco...ero troppo distaccata...dal loro gioco!!! Inizio a picchiarmi, e gioco con me in modo molto violento...gli chiesi di fermarsi, lo supplicai...chiamai la mamma...ma inutilmente...mia madre aveva alzato l'audio del televisore e la gradazione alcolica nel suo corpo!!! Alla fine era esausto si fermò per riposarsi e chiuse gli occhi...e si addormentò...avevo paura che una volta riposato riprendesse a picchiarmi...non volevo...volevo scappare,scesi giù in sala e mi fermai a pensare, dove potevo andare, non avevo soldi, ero piccola...mi avrebbe ritrovata subito...e poi???? Basta doveva smetterla per sempre...! presi un coltello in cucina, risalii in camera e...

Ora vivo qui in questa stanza buia, mi trattano bene, cercano di farmi dimenticare tutto...sono molto gentili con me! Mia mamma è morta...si è sparata poco dopo che mi hanno portato via...stò bene qui, ho anche tanti amici...non ho più paura adesso...ma quest'incubo torna tutte le sere e voglio che mi lasci in pace...la luna è bella stasera, ha un volto dolce di donna...come una mamma...come la mamma che non ho mai avuto...un attimo, un salto nel vuoto e l'incubo svanisce...per sempre! Buona notte a tutti!

2 storia Patrizia

Ciao sono Patrizia, sono una donna come tante: lavoro, esco con le amiche, vado al centro commerciale...insomma, faccio tutto ciò che fanno le donne...una volta era così!!!!

Poi è successo quello che non ti aspetti...quello che pensi non accadrà mai a me! è successo a lei, perchè lo avrà provocato? perchè con quelle minigonne...perchè te la vai a cercare...potevi stare più attenta...! Già...potevo stare più attenta!

Era buio, credevo di essere sola, ero tarnquilla...una bella serata passata con le amiche, stavo per aprire il portone quando...fu come essere in un incubo...stava accadendo a me...perchè?...perchè proprio a me? per la paura non riuscii a gridare a chiedere aiuto...lo imploravo di non uccidermi...ero terrorizzata, pregavo che tutto finisse in un attimo...

Non sò quanto durò realmente, mi sembrò un eternità...mi tremavano le gambe...non riuscivo ad alzarmi...un signore che aveva sentito tutto chiamo la polizia...aveva sentito? ma quanti avevano sentito tutto? e come mai nessuno mi soccorse?...mi portarono in ospedale...tanti controlli e poi la polizia,tante domande...finalmente a casa...al sicuro...a casa mia!

il giorno dopo e quello dopo ancora non volli uscire di casa...poi mi feci coraggio e andai a fare la spesa...

Ma cosa hanno da guardarmi tutti? mi guardano come se fossi una malata...mi si avvicinano con falsa gentilezza e mi chiedono come stò...non sono preoccupati per me...sono curiosi...li sento i loro commenti...loro non lo sanno ma li sento..."chissa poi se è vero?...ma forse aveva bevuto!...dicono avesse una mini gonna molto mini!...forse all'inizio ci stava!"...

Ora vivo così...guardandomi dietro...l'orco non mi fa più paura...sono diventata una strega! L'unica mia domanda non è più perchè proprio a me! ora mi domando perchè non mi hai uccisa? sarebbe sato meglio...tanto sono morta dentro! Buona notte!

3 storia Maria

Ciao sono Maria,

nella vita ho fatto tante cose, ho lavorato tanto da spaccarmi la schiena...ho allevato tre figlio, li ho fatti studiare, li ho visti sposarsi...ho fatto tanti sacrifici...e ora mi riposo...mi godo il mio meritato riposo...

I miei figli sono davvero bravi, ottime persone, educate, timorate di Dio...dei bravi ragazzi...sono orgogliosa...e le loro mogli? ma percarità, non potevano capitare meglio...ottime mogli, ottime mamme, hanno case belle e pulite...sono proprio contenta...!

E i miei nipoti? belli, sani ed educati...sono proprio belli!!!!

I miei figli e le loro mogli lavorano tanto...hanno sempre da fare, tantissimi impegni e per non farmi stare sola tutto il giorno, hanno deciso di portarmi qui in questa bella casa...siamo in tanti qui sapete?

E' bello stare qui! c'è tanta gente che si occupa di noi, ci fa da mangiare, ci porta in giardino, ci cura se stiamo male...stiamo proprio bene!!!

Ogni tanto ho nostalgia...specie la notte...vorrei vedere i miei nipoti, i miei figli...ma hanno tanto da fare...e penso a quando erano piccoli e a quando era vivo Mario...quante gite in campagna..quante feste...quanta allegria...

A volte piango, ma devo fare piano...altrimenti viene l'infermiera e si arrabbia...ci sgrida, ci strattona, ci riempie di medicine, ci lega al letto, ci chiede nella camera buia...ma fa bene!... noi vecchi siamo come i bambini...bisogna avere il polso duro con noi...altrimenti non capiamo e ce ne approfittiamo...

loro fanno un duro lavoro...con i vecchi ci vuole pazienza...lo so bene io che ho asistito fino alla morte la mia mamma, il mio papà e il mio povero Mario...a volte anche io ero dura con loro... eh!si! hanno fatto bene i miei figli a portarmi qui, ero di peso...loro hanno tanto da fare...però mi piacerebbe che venissero più spesso...che mi portassero i nipotini...che mi portassero a fare una passeggiata...che mi portassero a vedere la nostra vecchia casa...l'hanno venduta sapete? Quanti ricordi!!!! Chissà se a Natale verranno?...vecchiaccia che non sono altro, ma cosa vado a pensare? loro hanno tanti impegni, hanno tanto da fare...ora però devo fare silenzio...altrimenti viene l'infermiera e si arrabbia...ad un "capatosta" che stava nella stanza 36 gli ha dovuto addirittura menare per

farlo smettere di piangere...e pure alla signora Carla è successo...e a chissà chi altri...ma a me no! perchè io stò buona...io sto bene qui...hanno fatto proprio bene i miei bambini! Sento che mi sto addormntando...le medicine che mi ha dato l'infermiera per farmi stare "bene" fanno effetto! che bell odormire e sognare...sognare la campagna, i miei figli...il mio Mario...è proprio bello...speriamo di non svegliarmi più! Buona notte!

Nessun commento:

Posta un commento